Carrello
  

Scheda libro


Clicca per ingrandire


Italiano, Storia, Geografia e Materie Letterarie


Marta Gadaleta

Collana: Concorso Scuola
gennaio 2016, Pagine: 832
Formato: 17x24 cm

ISBN: 978-88-6657-648-8

(classi di concorso A22,  A12, A11, A13 ex A043, A050, A051-A052)


Leggi il Sommario Leggi il Sommario
Leggi estratto Leggi l'estratto
Prezzo:    € 45,00
Quantità:         


Descrizione

Una completa e compiuta fusione di conoscenze e competenze è quello che si chiede oggi alla nuova generazione di docenti che si preparano ad affrontare il nuovo Concorso a cattedra 2016, alla luce dei contenuti della L. n. 107 del 13 luglio 2015, che ha riformato il sistema nazionale di istruzione e formazione: non è, dunque, solo una questione di contenuti, ma si lavora affinché il reclutamento sia capace di individuare, prima di ogni altra caratteristica, qualità o quantità di contenuti, l’autentica attitudine all’insegnamento. Alla luce di queste premesse, questo volume, dedicato alle classi di concorso classi di concorso A22, A12, A11, A13 ex A043, A050, A051-A052 Italiano, Storia, Geografia e Materie Letterarie, ha l’ambizione di proporsi come uno strumento per la preparazione al concorso completo, esaustivo, versatile e costruttivo.

Il volume risulta essere strutturato in 3 parti:

•    AREA I: I Fondamenti della disciplina di insegnamento, in cui i contenuti, scelti e compendiati in ossequio all’intero programma d’esame, così come indicato nel bando di concorso,  permettono al fruitore del testo di acquisire una solida spina dorsale di conoscenze, in un numero ridotto di pagine, visti i tempi ristretti del concorso.

•    AREA II: Competenze pedagogico-didattiche, arricchite da analisi dottrinali e spunti problematici in modo critico e didatticamente efficace, con importanti capitoli di approfondimento sulla didattica e sulle metodologie dell’inclusione e dei Bes e DSA;

•    AREA III: Quesiti a risposta aperta, inerenti alla trattazione articolata di tematiche disciplinari, didattiche e metodologiche tesi all'accertamento delle conoscenze e delle competenze didattico-metodologiche in relazione alle discipline oggetto di insegnamento e svolti secondo le indicazioni ministeriali.

 Con il nostro Tutor on line potrai consultare  esempi di lezioni simulate, effettuare  approfondimenti e verificare la tua preparazione misurandosi con le domande a risposta aperta, alcune delle quali in lingua, come previsti dal bando di concorso, scaricabili online con la password reperibile nell’ultima pagina del volume. 



Spesso comprati insieme