Carrello
  

Scheda libro


Clicca per ingrandire


MANUALE di LINGUA INGLESE


Maria Luisa Partipilo

Collana: I manuali per i concorsi
maggio 2018, Pagine: 256
Formato: 17x24 cm

ISBN: 978-88-3358-045-6

brani, grammatica ragionata, quesiti
MANUALE COMPLETO
per la preparazione a 
tutti i concorsi pubblici,
agli esami di abilitazione
e ai colloqui professionali
 

Leggi il Sommario Leggi il Sommario
Prezzo:    € 22,00
Quantità:              INFO


Descrizione

Il seguente volume è stato concepito per diventare un eccellente ausilio nell’apprendimento della lingua inglese in tutti gli ambiti di studio: a partire dai corsi di laurea universitari, passando per i concorsi pubblici, gli esami di abilitazione ed arrivando, infine, ai colloqui professionali.
Spesso, nei suddetti ambiti, somo perviste prove di lingua straniera che possono richiedere competenze di livello A2 (basic), B2 (advanced) e persino C2 (mastery), secondo la normativa europea del Common European Framework of Reference for Languages.
Si è scelto di organizzare il testo secondo un approccio progressivo e crescente di difficoltà che, grazie ad uno stile fluido e limpido, si rivolge a tutte le tipologie di studenti della lingua inglese, dai principianti agli avanzati, abbracciando le varie aree tematiche grammaticali in maniera chiara e concisa, con la possibilità di poter applicare le nozioni apprese con numerose batterie di test ed esercitazioni.
- La prima parte è incentrata su brani di livello elementare e nozioni base di grammatica inglese imprescindibili per l’apprendimento delle strutture morfosintattiche della lingua. Per agevolare la lettura ai discenti, ogni livello di difficoltà (elementare, intermedio ed avanzato) è corredato dalle rispettive teorie grammaticali che contribuiscono a memorizzare meglio i concetti e ad acquisire le regole della lingua inglese, rinforzando al contempo le abilità nell’ambito scritto e nel parlato.
- La seconda parte è dedicata ai brani di livello intermedio con una lunga serie di quesiti suddivisi a seconda degli argomenti trattati, tutti seguiti dalle teorie grammaticali per un veloce refresh di tutte le regole della lingua inglese ed un ulteriore consolidamento dei vocaboli acquisiti.
- Infine, la terza parte, la più significativa e stimolante, è costituita non solo da brani di livello avanzato, ma soprattutto da glossari completi di immagini ad hoc, dialoghi e conversazioni in lingua inglese, utili a consolidare le abilità poco approfondite della lingua straniera, corredati anch’essi da quesiti e regole grammaticali al fine di padroneggiare al meglio la lingua inglese sia sotto il profilo della comprensione scritta che dell’esposizione orale, ambiti di primaria importanza nel superamento dei concorsi pubblici, negli esami di stato e nei colloqui professionali.
 

Autori

Maria Luisa Partipilo collabora con diversi enti di formazione, scuole ed università
private, insegnando lingua e letteratura inglese, tedesca e francese. Si occupa
inoltre di consulenza didattica, traduzione e revisione di diverse tipologie testuali
(accademico, letterario, giuridico, commerciale, finanziario e turistico) per case
editrici, aziende ed agenzie di traduzione. Ha conseguito due Lauree presso
l’Università degli Studi di Bari ed ha seguito corsi di perfezionamento della lingua
inglese, tedesca e francese in diversi paesi esteri: Irlanda, Regno Unito, Francia,
Stati Uniti, Germania ed Austria.



Spesso comprati insieme