Carrello
  

Scheda libro


Clicca per ingrandire


AGENTE IMMOBILIARE - MANUALE DI PREPARAZIONE AL CONCORSO


AA.VV.

Collana: Esami e Concorsi
Febbraio 2018, Pagine: 926
Formato: 17x24 cm

ISBN: 978-88-3270-215-6

Discipline Giuridiche + Discipline Tecniche



Prezzo:    € 47,00
Quantità:              INFO


Descrizione

Il presente volume si rivolge a coloro che si apprestano a partecipare all'esame per l'esercizio dell'attività di agenti affari in mediazione (art. 2 legge 39/89 modificato dall'art. 18 della legge n. 57/2001), consentito ai residenti nella Provincia dove viene presentata la domanda di esame, che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, così come previsto dall'art. 18 della Legge n. 57 del 5/3/2001, e che hanno frequentato il corso di abilitazione professionale istituito dalle Province.

Il volume si articola in parti dedicate, rispettivamente, alle discipline giuridiche, concernenti nozioni di legislazione sulla disciplina della professione di mediatore, di diritto civile (con specifico riferimento ai diritti reali, alle obbligazioni, ai contratti ed in particolare al mandato, alla mediazione, alla vendita, locazione o affitto di immobili ed aziende, all'ipoteca) e di diritto tributario (con riferimento alle imposte e tasse relative ad immobili ed agli adempimenti fiscali connessi); nonché alle discipline tecniche, contenenti nozioni di estimo, trascrizione, registri immobiliari, catasto, concessioni, autorizzazioni e licenze in materia edilizia, comunione ed condominio di immobili, credito fondiario edilizio, finanziamenti e agevolazioni finanziarie relative agli immobili.

Ciascuna parte è strutturata in paragrafi e sottoparagrafi schematici attraverso i quali sono trattate in modo sistematico, ma completo, le principali aree tematiche e i più importanti argomenti.

Il manuale si propone, così, come uno strumento unico e completo del quale avvalersi in tutte le fasi della preparazione delle prove di esame.

Rispetto alla vastità delle materie trattate si è, quindi, ritenuto indispensabile fornire uno strumento esaustivo ma allo stesso tempo snello, attraverso un’accurata selezione dei contenuti e un adeguato bilanciamento del loro livello di approfondimento, al fine di facilitare il candidato anche nel momento essenziale della preparazione in cui occorre richiamare, raccogliere e convogliare efficacemente le proprie conoscenze in vista della prova d’esame.



Spesso comprati insieme