LA PREPARAZIONE INDISPENSABILE PER I CONCORSI

0

Avvocato

PREPARATI CON I NOSTRI VOLUMI

CORSI


CORSO AVVOCATO DAL VIVO 2018 - INTENSIVO

 
Il CORSO INTENSIVO si articola in:
  • 30 VIDEO LEZIONI
  • 30 DISPENSE RAGIONATE
  • 24 SIMULAZIONI DI SVOLGIMENTO DI PARERE E ATTO con spiegazione e correzione personalizzata del docente (in aula)
  • 19 TRACCE DI PARERI E/O ATTI GIUDIZIARI da svolgere a casa con schema ideale di svolgimento.
  • 9 WEEKEND DI LEZIONE IN AULA
  • 1 FULL FINALE IN AULA per la simulazione dell'Esame di Stato (a fine novembre/inizio dicembre) 


    * il corso riconosce 20 crediti formativi 


Leggi di più


I  volumi NelDiritto Editore sono studiati per aiutare l’aspirante avvocato nella preparazione dell’esame di stato, sia per la prova scritta sia per la prova orale.

Difatti, i volumi sulle tecniche di redazione sia di pareri sia di atti giudiziari aiutano il candidato ad assimilare uno schema guida che agevolerà il candidato nelle prove scritte.

Queste prove, ovviamente, non possono prescindere dai codici annotati con la giurisprudenza, indispensabili per una ragionata e corretta soluzione delle tracce d’esame, al cui interno sono racchiuse le più rilevanti novità giurisprudenziali.

Superato lo scoglio della prova scritta, l’aspirante avvocato che abbia conseguito il punteggio di 90 nei tre elaborati, potrà, grazie ai nostri volumi sintetici ma allo stesso tempo completi, prepararsi adeguatamente alla prova orale.

 

Clicca qui per consultare tutta l'offerta formativa 


PROVE SCRITTE

L’esame di stato è composto da una prima prova scritta, articolato a sua volta in tre giorni in cui il candidato dovrà dirimersi tra:

-un parere di civile;

- un parere di penale;

-la redazione di un atto giudiziario (la cui materia sarà a scelta del candidato tra diritto processuale civile, diritto processuale penale e diritto amministrativo).

 

PROVA ORALE

La prova orale, difatti, mira a verificare la preparazione del candidato su materie indispensabili per lo svolgimento della professione da avvocato, quale la deontologia e l’ordinamento forense e, a scelta, una procedura sostanziale.




DATE


DATE PROVA SCRITTA - dal 11/12/2018 al 13/11/2018