LA PREPARAZIONE INDISPENSABILE PER I CONCORSI

0

OSS

PREPARATI CON I NOSTRI VOLUMI

CORSI


OSS- Corso Online di preparazione ai Concorsi per Operatori Socio Sanitari

Il Corso di preparazione ai Concorsi per Operatori Socio Sanitari- OSS, si presenta come un valido strumento di ausilio alla preparazione delle prove concorsuali, dando per acquisita la qualifica necessaria per l'accesso ai concorsi.

L’operatore Socio Sanitario è chiamato a soddisfare i bisogni della persona in ambito sociale e sanitario, contribuendo con il proprio operato al benessere e all’autonomia del paziente. 
L’OSS, opera all’interno di strutture sanitarie, socio sanitarie e sociali sia pubbliche che private.

L'obiettivo del corso è quello di fornire ai candidati le competenze necessarie al superamento delle prove concorsuali,attraverso uno studio delle materie oggetto delle prove scritte con dispense e quiz a risposta multipla e commentata e delle slide come sostegno per il ripasso della prova pratica.



Leggi di più


L’operatore socio sanitario, noto con l’acronimo di OSS, è colui che possiede la formazione adeguata per soddisfare i bisogni primari di persone che hanno problemi sociali o di malattia, aiutandoli nel raggiungimento della propria autonomia e soddisfacimento del proprio benessere.

Rispetto alla collaborazione con altre figure professionali, l’operatore OSS, deve saper lavorare in équipe nella quale confluiscono più figure professionali quali, ad esempio, gli  assistenti sociali, educatori, medici, infermieri, fisioterapisti e animatori.

Compito precipuo dell’Oss  è quello di documentare il proprio lavoro in modo utile per gli altri operatori.

L'Oss deve essere anche in grado di collaborare con Associazioni di volontariato e con le famiglie degli assistiti, garantendo educazione sanitaria e supporto nell’accesso ai servizi.

L’Operatore Socio Sanitario osserva e collabora alla rilevazione dei bisogni dell'utente,  all’attuazione degli interventi assistenziali, valuta, per quanto di competenza, gli interventi più appropriati da proporre e contribuisce all’attuazione di sistemi di verifica degli interventi assistenziali.

L’operatore socio sanitario deve essere in grado di attuare autonomamente piani di lavoro e, allo stesso tempo, essere in grado di utilizzare metodologie di lavoro comuni quali schede, protocolli.

Una proficua preparazione al concorso potrà essere raggiunta con lo studio del Manuale per Operatore Socio Sanitario che, munito di  oltre 1000 quiz, permette non solo di acquisire le competenze richieste dal concorso ma anche di testare immediatamente i progressi raggiunti.




CONCORSI IN EVIDENZA


Azienda di servizi alla Persona Istituzioni Assistenziali Riunite - Pavia - 2 posti OSS


Leggi di più

Azienda ospedaliera S Maria di Terni - 11 posti oss


Leggi di più

Azienda ospedaliera Federico II di Napoli - 17 oss


Leggi di più

IPAB e la CASA Centro assistenza per anziani Schio - 3 posti oss


Leggi di più