Carrello
  


alert concorsi
info concorsi

I NOSTRI CORSI
PREPARATI CON NOI


simulatori

materiale didattico

Scheda libro


Clicca per ingrandire


MANUALE DI INFORMATICA


Gianpaolo Santoro

Collana: Esami e Concorsi
ottobre 2017, Pagine: 448
Formato: 17x24 cm

ISBN: 978-88-3270-089-3

Black Box


Leggi il Sommario Leggi il Sommario
Prezzo:    € 30,00
Quantità:         


Descrizione

Il volume è strutturato per divenire un rapido ed esaustivo ausilio di studio, sia delle conoscenze poste alla base dell’informatica odierna, sia delle tecniche che,
nell’ICT, hanno novità pressoché giornaliere.
L’opera è organizzata secondo le linee del Syllabus della “Patente Europea del Computer” (ECDL), al fine di fornire uno studio conseguenziale e modulare.
La prima parte, denominata Computer Essentials, è una trattazione, aggiornata e snella, degli argomenti che, più facilmente, possono essere oggetto di quiz in un concorso pubblico: le basi teoriche dell’informatica, che, nell’uso quotidiano, vengono assimilate “sul campo” ma necessitano di migliore comprensione. Il sistema operativo di riferimento è, nel corso di tutta l’opera, Microsoft Windows10® il quale rappresenta, oltre che il software di base più diffuso, anche quello meglio rappresentante un aggiornamento per quanti già usano il PC nella vita di tutti i giorni.
La parte seconda riguarda la rete Internet e la “vita online”, con un’attenzione particolare alla sicurezza informatica. Nella trattazione sono presenti numerosi approfondimenti sugli applicativi più utilizzati per la rete, come il browser, ultimo nato in casa Microsoft, denominato Edge®. Quanto alla gestione della posta elettronica, si è preferito parlare al futuro, con l’uso di Microsoft Outlook®, applicativo inserito nella Suite di programmi Microsoft denominata Office 365® (o 2016), che utilizza il Cloud computing.
Infine, nella parte terza, viene analizzata la Suite Microsoft Office 365®, che raccoglie le funzionalità più usate in ambito domestico e lavorativo. 
Con numerosi esempi pratici vengono spiegate le funzionalità più utili dei seguenti programmi applicativi:
• L’accesso al cloud storage con OneDrive®
• Il Word Processing con Microsoft Word 2016
• Gli SpreadSheet con Microsoft Excel 2016
• Le presentazioni con Microsoft PowerPoint 2016
• I Database con Microsoft Access 2016
• Le Note con Microsoft Note
Ogni parte è corredata di quiz a risposta chiusa, appositamente studiati per un ripasso veloce degli argomenti trattati.


Potrebbero anche interessarti

(suggeriti da chi ha guardato il volume MANUALE DI INFORMATICA)