Carrello
  


alert concorsi
info concorsi

I NOSTRI CORSI
PREPARATI CON NOI


simulatori

materiale didattico

Scheda libro


Clicca per ingrandire


SSPL - MANUALE DI PREPARAZIONE PER L'ACCESSO ALLE SCUOLE di SPECIALIZZAZIONE delle PROFESSIONI LEGALI


AA.VV.

Collana: I manuali per i concorsi
settembre 2017, Pagine: 656
Formato: 17x24 cm

ISBN: 978-88-3270-064-0

Black Box


Leggi il Sommario Leggi il Sommario
Leggi estratto Leggi l'estratto
Prezzo:    € 35,00
Quantità:         


Descrizione

Con la concreta attuazione del decreto istitutivo delle Scuole di Specializzazione per le professioni legali, la formazione post lauream dei laureati in giurisprudenza è radicalmente mutata, essendosi introdotto un corso di studi finalizzato ad una formazione comune per l’accesso alle professioni giuridiche.
Per coloro che si indirizzano verso il concorso in magistratura, inoltre, la Scuola di Specializzazione rappresenta una tappa obbligata, dal momento che il diploma rilasciato dalla Scuola a conclusione del ciclo biennale di studio costituisce, in assenza di pregressa attività lavorativa, didattica o professionale, titolo necessario per l’ammissione al concorso.
Non tutti, però, sono a conoscenza delle regole ordinamentali e di funzionamento che presiedono all’operatività della Scuola, né delle attività di formazione esterna introdotte dalla legislazione successiva, che si stanno rivelando di sostanziale utilità nella realizzazione di quel raccordo fra lo studio teorico ed il diritto applicato, di cui molti lamentano la mancanza.
 
Questo volume vuole offrire, accanto ad una panoramica complessiva  della disciplina della Scuola e delle interessanti opportunità formative presso gli uffici giudiziari, una raccolta di oltre 1000 quiz ministeriali inerenti le materie giuridiche  oggetto della prova e proposti nelle passate edizioni della prova di accesso alla Scuola.
 
 
Completa la tua preparazione con il simulatore on line


Potrebbero anche interessarti

(suggeriti da chi ha guardato il volume SSPL - MANUALE DI PREPARAZIONE PER L'ACCESSO ALLE SCUOLE di SPECIALIZZAZIONE delle PROFESSIONI LEGALI)