Carrello
  


alert concorsi
info concorsi

I NOSTRI CORSI
PREPARATI CON NOI


simulatori

materiale didattico

Scheda libro


Clicca per ingrandire


CONCORSO PER 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI - prova scritta - QUIZ - II parte


L. MINERVINI - R. DI STEFANO

Collana: Esami e Concorsi
giugno 2017, Pagine: 960
Formato: 17x24 cm

ISBN: 978-88-3270-035-0


Leggi il Sommario Leggi il Sommario
Leggi estratto Leggi l'estratto
Prezzo:    € 35,00
Quantità:         


Descrizione

Il Ministero della Giustizia, in data 22 novembre 2016 (G.U. 22 Novembre 2016, n. 92), ha pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, ad 800 posti per il profilo professionale di Assistente giudiziario (Cancelliere).

 

Lo svolgimento del concorso prevede l’effettuazione di:

- una prova preselettiva;

- due prove scritte;

- un colloquio orale.

 

Gli argomenti della prova scritta, che consisterà in una serie di domande a risposta multipla, hanno ad oggetto le seguenti materie:

 

- diritto processuale civile

- diritto processuale penale

 

Il volume “Quiz - II parte - per la preparazione alla prova scritta per Assistente Giudiziario -  Altri 2000 quiz, tutti commentati” di Giugno 2017, perfettamente in linea con il relativo bando, è pensato per soddisfare le esigenze di quanti affrontano il suddetto concorso ed hanno l’esigenza di completare la preparazione, associando il presente volume a quello pubblicato in precedenza.

 

Il volume rappresenta uno strumento indispensabile per la preparazione, raccogliendo una selezione di 2000 domande a risposta multipla, che prevedono quattro opzioni di soluzione, tra le quali viene indicata, alla fine di ogni sezione, la risposta corretta. Le domande hanno ad oggetto le materie previste dal concorso e sono tutte originali e commentate con le ultimissime novità legislative emerse nelle ultime settimane.

A completamento dell’opera, una estensione online con tutti i quiz contenuti nel volume, che offre la possibilità di esercitarsi in vista della prova preselettiva mediante infinite simulazioni.

 

Le parti sono state curate da Lucia MINERVINI (Diritto Processuale civile) e Ruben DI STEFANO (Diritto Processuale penale). 



Potrebbero anche interessarti

(suggeriti da chi ha guardato il volume CONCORSO PER 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI - prova scritta - QUIZ - II parte)